Graziarosa Scarcella

Nata a Messina nel 1961, in questa città ho vissuto da sempre e dopo aver frequentato il liceo Archimede ho conseguito nel giugno del 1984 la laurea in Matematica e anni dopo quella in Scienze Statistiche Demografiche e Sociali.
Attualmente presto servizio in città, all’IIS Antonello dove sono impegnata anche in varie attività complementari all’istruzione e alla formazione culturale e umana.

Docente per scelta, sin da subito ho deciso di lavorare con i giovani e per i giovani e alla scuola ho dedicato la mia vita perché amo i rapporti interpersonali. In questi anni ho avuto a che fare con generazioni e generazioni di giovani ai quali ancor prima del sapere ho voluto trasmettere valori e fiducia in se stessi.

La mia formazione personale, umana e spirituale mi ha sempre portato a combattere piccole battaglie nel quotidiano perché anche per il mio carattere non riesco a tacere davanti alle ingiustizie che vedo.
In questo contesto nasce il mio Sì a questa nuova esperienza. Per me si tratta di una esperienza del tutto nuova ma, come in tutto ciò che vivo, ci metterò la faccia, il cuore e l’entusiasmo perché possa continuare la rinascita di Messina sulla base tracciata da questa Amministrazione

Insieme per la rinascita di Messina…

Condividi su: